Demi Vollering completa la tripletta delle Ardenne imponendosi alla Liegi-Bastogne-Liegi Donne 2023. Dopo Amstel Gold Race e Freccia Vallone, la 26enne del Team SD Worx conquista anche la classica belga sconfiggendo in una volata a due un’ottima Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo), che è stata costretta a iniziare davanti la volata e non è riuscita quindi a contrastare lo sprint della neerlandese. Terza piazza per una compagna di squadra della vincitrice, Marlen Reusser, protagonista di una lunga fuga (prima assieme ad altre atlete, poi in solitaria) esauritasi solo sull’ultima salita di giornata, la Côte de la Roche-aux-Faucons, per l’attacco proprio di Longo Borghini.
Reusser ha regolato un drappello di cinque atlete giunto a 22″ dalla coppia che si è giocata il successo, con Riejanne Markus (Team Jumvbo-Visma) a chiudere quarta davanti a Elise Chabbey (Canyon//SRAM Racing), Annemiek Van Vleuten (Movistar) e Gaia Realini (Trek-Segafredo), capace di cogliere un altro bel piazzamento in questa primavera. Nono posto, invece, per un’altra azzurra, Soraya Paladin (Canyon//SRAM Racing).
UAE Tour Donne 2025, Elisa Longo Borghini domina la corsa: “Partire con il piede giusto è sempre bello, è un grande stimolo per le prossime gare”
9 Febbraio 2025, 13:40
UAE Tour Donne 2025, tris di Lorena Wiebes nell’ultima tappa davanti a Sara Fiorin – Successo finale per Elisa Longo Borghini
8 Febbraio 2025, 13:15
UAE Tour Donne 2025, Elisa Longo Borghini conquista l’arrivo di Jebel Hafeet e ipoteca il successo finale – 2ª Silvia Persico, anche Trinca Colonel e Malcotti in Top5